DEFINIZIONI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito al sito www.fabiostore.it ("Sito"), con la modalità di spedizione al domicilio del cliente.

NORMATIVA APPLICABILE E NAVIGAZIONE SUL SITO

’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce), dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed emendamenti seguenti e del codice civile.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento unilateralmente dal Venditore. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano e non sono responsabili della vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Fabio Store che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili nei seguenti Stati: "Italia".

Il Sito consente a ciascun Cliente di navigare e di effettuare acquisti in Italia, indipendentemente dallo Stato in cui egli fisicamente si trova nel momento in cui accede al Sito.

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni, i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni: 

  1. "Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)
  2. "Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.fabiostore.it" venduti dalla ditta Fabiostore s.r.l. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

REGISTRAZIONE AL SITO

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Cliente deve compilare l'apposito modulo, cliccando su "Accedi/Registrati", stilando i campi obbligatori per la gestione dell’ordine. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al sito.

La registrazione al Sito consente all'utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: 

  1. Consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo "storico" degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell'ordine, incluso il dettaglio prodotti, l'indirizzo di spedizione e l'indirizzo di fatturazione);
  2. Seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini; 
  3. Accedere ai servizi di assistenza post vendita; 
  4. Gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; 
  5. Usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Fabiostore.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'utente di effettuare acquisti sul Sito, pertanto, debbono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente la FabioStore, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la FabioStore indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a FabioStore una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Fabiostore srl invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, Fabiostore srl non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà tempestivamente al Cliente. In particolare Fabiostore srl non accetterà ordini se: 

  1. Il materiale, al momento dell'ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello)
  2. L'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento. 

Fabiostore srl si riserva il diritto di non accettare l'ordine, a sua totale discrezione.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Tecnica che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni. FabioStore, si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno.

FabioStore farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, a corredo della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori.

Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all'acquisto di carattere generale, quali quelle presenti, a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all'acquisto. Tali informazioni sono da intendersi come materiale informativo generico non riferibile alle reali caratteristiche del Prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.

PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel carrello spesa, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.

FabioStore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. 

Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da FabioStore in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da FabioStore o dal Cliente, purché prima dell'invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

PAGAMENTI DISPONIBILI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online, o al ricevimento della merce. In tal caso FabioStore evaderà l’ordine. 

I metodi di pagamento accettati sono:

  1. Carta di credito: Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, FabioStore richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcune tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione. Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso FabioStore potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nello svincolo e/o dal mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Qualora, successivamente all’effettivo addebito dell’Importo Totale Dovuto sulla carta di credito del Cliente, si verifichi la risoluzione del contratto, con conseguente cancellazione dell’ordine, FabioStore provvederà a riaccreditare l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, nel termine di 14 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto FabioStore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di FabioStore conserva tali dati.
  2. Contrassegno: Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna, scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno. Il pagamento mediante contrassegno dovrà essere effettuato al corriere in contanti (entro i limiti di legge). Nel caso in cui il Cliente abbia scelto come modalità di pagamento il contrassegno, la consegna del Prodotto è subordinata al previo pagamento dell’Importo Totale Dovuto con i mezzi sopra indicati.
  3. PayPal: Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla conclusione del contratto. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo Totale Dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto PayPal, in nessun caso FabioStore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con FabioStore. FabioStore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
  4. Bonifico bancario: Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato. Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, nella pagina di conferma d’ordine sotto il dettaglio della modalità di pagamento scelto verranno riportate le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico. Le stesse saranno riportate anche nella email di conferma ordine. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail "comunicazione coordinate bancarie". Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui FabioStore scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via e-mail al Cliente senza indugio. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di consegna decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di FabioStore e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:
        -  il numero di riferimento dell'ordine;
        -  la data di effettuazione dell'ordine;
        -  il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Fabiostore srl non è in alcun modo responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO

CONSEGNA

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore. La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare FabioStore al numero indicato in questo sito. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero per l'assistenza ai clienti indicato in questo sito.

Il passaggio del rischio

Nei contratti in cui il fornitore spedisce i beni al consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è trasferito al consumatore quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Tuttavia, il rischio è trasferito al consumatore al momento della consegna al vettore, se il consumatore ha incaricato il vettore del trasporto dei beni e il vettore scelto non è stato proposto dal fornitore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, FabioStore contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, FabioStore rimborserà al Cliente l'intero importo versato. E' esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di FabioStore.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) decorrenti:

  • nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
  • nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
  • nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 febbraio 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente alla FabioStore sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità:

  • Inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo - online, e-mail, telefono, fax, lettera - utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge;
  • Presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto.

Modulo di recesso tipo

- ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e

gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

“Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei

seguenti beni/servizi (*)”

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

— Nome del/dei consumatore(i)

— Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data

Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.

La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita, senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui si comunichi il recesso dal contratto da parte del Cliente. Per non danneggiare la confezione originale, il prodotto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo in quanto l'imballo originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell'esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto inoltre alle seguenti inderogabili condizioni: 

  • Il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; una volta aperti, non è possibile rendere prodotti audiovisivi, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) o consumabili;
  • Non è possibile rendere prodotti appositamente creati e/o personalizzati per il consumatore; non è possibile rendere beni deperibili o che si modificano velocemente; non è possibile rendere servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore; 
  • Il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; 
  • Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

La merce va spedita a: FabioStore srl Via Aldo Moro 14, 80016 Marano di Napoli (NA) indicando all'esterno del pacco il numero di ordine.

Nel caso in cui il Cliente abbia provveduto alla restituzione del Prodotto utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, la FabioStore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il consumatore non potesse restituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia, il costo di restituzione massimo stimato è indicato nella seguente tabella:

  • circa € 15,00 peso merce da 0,01 Kg. a 10 Kg
  • circa € 25,00 peso merce da 10,01 Kg. a 30 Kg
  • circa € 59,00 peso merce da 30,01 Kg. a 50 Kg
  • circa € 24,00 ogni 20Kg peso merce sopra i 50 Kg

Il costo può aumentare in base al valore merce da assicurare per importi oltre i 500 Euro e per spedizioni da Isole, Venezia e zone disagiate. Nel caso il Cliente scelga di usare il corriere della Fabiostore srl per la restituzione, le spese verranno detratte dal rimborso;

La spedizione per il rientro del prodotto, in ogni caso, è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui la FabioStore confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di FabioStore comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. FabioStore metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La FabioStore ne darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso la FabioStore a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire entro 7 giorni a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l'importo di rimborso sarà decurtato di una cifra pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, la FabioStore darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.

FabioStore effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini, o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui sopra indicate. Il rimborso avverrà per l'importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, esclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, Carta PostePay o rimborso PayPal. In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato dalla finanziaria.

Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a FabioStore entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso.

GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore e non del venditore. Le condizioni di applicazione della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a FabioStore srl, previo contatto con l'assistenza clienti o e-mail all'indirizzo dedicato indicato nel sito. FabioStore srl si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Fabiostore srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password

Hai bisogno di assistenza? Scrivici su Whatsapp